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9 ragioni per investire nell’immagine del tuo brand

Se investire nel tuo brand è un atto importante per te e la tua attività, applicare questo investimento nella tua immagine di marca è una delle priorità che ti devi dare in questo momento.

Il particolare periodo storico ha permesso di semplificare ed aumentare l’utilizzo delle tecnologie; gli utenti dei social media sono incrementati a dismisura e così il numero delle persone che, perso il lavoro, si sono rimesse in gioco promuovendosi su Instagram, Facebook, Tik Tok, ecc. Sicuramente hai notato un aumento del numero di possibili competitor negli ultimi 2 anni.

Se fino a qualche mese fa hai visto una crescita di follower e la conversione di una parte di essi in clienti, adesso è più difficile riuscire ad essere l’unica scelta possibile per il tuo pubblico.

Quindi investire nel tuo brand e soprattutto nella sua immagine – è la prima cosa che si vede di esso! – è una decisione molto strategica ed intelligente da parte tua. L’80% del tuo business è caratterizzato proprio dalla tua comunicazione.

Ecco i vantaggi di investire nell’immagine del tuo brand:

RAPPRESENTI AL MEGLIO LA TUA ATTIVITA’

Affidarti ad un professionista è una scelta azzeccata che ti ricompenserà subito, rendendoti fiera di te stessa, orgogliosa del tuo brand, carica e motivata per raggiungere i tuoi obiettivi.

L’occhio esperto esterno ti aiuta a cambiare punto di vista sul tuo brand e a guardarlo in modo oggettivo, pronto ad essere migliorato.

DIVENTI RICONOSCIBILE E MEMORABILE

Investire nell’immagine del tuo brand è un ottimo punto di partenza per rimanere focalizzata sulla tua vision: una volta determinato il briefing con il professionista, stai pur certa che sarà in grado di esaltare visivamente l’unicità della tua attività e mostrare tutto il suo valore al tuo pubblico.

Il tuo brand diventerà riconoscibile e memorabile perchè ne emergerà la vera essenza, che rappresenta il suo super potere.

OFFRI MAGGIORE VISIBILITA’ ALLA TUA ATTIVITA’

Un’immagine professionale del brand è un’assicurazione di maggiore visibilità: riuscendo ad emergere dalla concorrenza per la sua unicità, la tua attività si rende visibile agli occhi del tuo pubblico, in tutta la sua luminosità.

Il messaggio che desideri comunicare al tuo target arriva più forte e più chiaro che mai.

COMUNICHI IN MANIERA COERENTE

Applicare i canoni della tua immagine di marca in tutti i tuoi canali ti permette di diventare coerente agli occhi del tuo pubblico: esso vuole proprio trovare il fil rouge che fa brillare il tuo brand e seguirlo, per essere compreso, coccolato, rassicurato, e per trovare conferme alle sue insicurezze.

OFFRI MAGGIORE PROFESSIONALITA’

Investire nell’immagine del tuo brand ti aiuta ad aumentare la sua credibilità. Grazie ad un’immagine professionale riesci ad esprimere il vero valore del tuo lavoro, la tua esperienza sul campo, tutto il tuo impegno e la passione che metti in ciò che fai.

COMUNICHI UN MESSAGGIO EFFICACE

Con un’identità di brand be definita ed in linea con i tuoi valori, riesci ad esprimere esattamente il messaggio che arriva dritto al cuore del tuo target.

Un messaggio chiaro ed inequivocabile. Ripetuto in tutti i tuoi canali attraverso la tua identità visiva (oltre che con il tuo tono di voce, il tuo stile fotografico, ecc), rimarrà memorabile nella mente del tuo pubblico.

ATTIRI IL TUO CLIENTE IDEALE

Grazie al punto precedente, ti posizioni nel mercato di riferimento corretto e raggiungi così i clienti con cui desideri veramente lavorare.

COMPLETI L’ESPERIENZA DEL TUO CLIENTE IDEALE

Investire nell’immagine del tuo brand ti permette di infondere nel tuo pubblico quel senso di fiducia di cui ha bisogno per affidarsi a te.

TI CONNETTI ALLA TUA COMMUNITY

Offrire un senso di appartenenza alla tua community ti permette di rafforzare il rapporto che hai costruito con essa.


Tutti i punti precedenti sono validi sia che tu stia iniziando con la tua attività, sia che tu stia effettuando un rebranding. In questo ultimo caso, parla del cambiamento che stai vivendo e di come lo stai svolgendo: il tuo storytelling coinvolgerà il tuo pubblico nella nuova vita del tuo brand e gli permetterà di mantenerlo riconoscibile anche se sta modificando la sua identità visiva.

Se non sei sicura dell’immagine del tuo brand in questo momento, posso aiutarti a verificare cosa dovresti migliorare e come. Ho ideato una consulenza ad hoc per te, si chiama Happy Branding to You e puoi scoprirla QUI.

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