• Moodboard Biscotti e parole

    NOLO Home Bakery

    Una nuova prelibata impresa Alessandra ha trasformato la sua passione per le torte nella sua impresa.  Quando ha sentito la necessità di rendere tutto più professionale, ecco che è nato il logo e l’identità visiva di NOLO Home Bakery. Il suo logo è anche marchio registrato. Leggi QUI l’intervista felice ad Alessandra. Data 2019-2020 Categoria Logo Design, Branding Instagram nolohome_bakery Altri progetti NOLO Home Bakery Una nuova prelibata impresa Alessandra ha trasformato la sua… Scopri di più Cookbook Nuovo logo per Franca! Franca sentiva che i due… Scopri di più Ideanda, agenda ventiventi L’agenda delle idee 2020 Ideanda è nata da un… Scopri di più

  • Cookbook

    Nuovo logo per Franca! Franca sentiva che i due cigni del suo logo non la rappresentavano più, così abbiamo deciso di sostituirli con un logo nuovo, più caratterizzato e su misura per lei. I cuori sono elementi che Franca adora, come i biscotti alla ciliegia! Prima, il logo di Franca era questo: Data Novembre 2019 Categoria Logo Design   Instagram Cookbook.sanremo Altri progetti Biglietti da visita Presentarsi al meglio con i biglietti da visita Il… Scopri di più Cookbook Il re-design del logo più dolce che c’è Valentina… Scopri di più Locandine Uno spettacolo di locandina Le locandine sono un mezzo… Scopri di più

  • logo Igym

    IGym

    Un po’ di branding per mantenersi in forma Michela e Silvia sono due cugine che hanno deciso di aprire la loro palestra, che non è la solita palestra. Igym è un centro dedicato all’attività motoria preventiva, alla salute ed al benessere psicofisico per tutti, grandi e piccini. Per il logo, ho utilizzato un font classico, che rimandasse all’idea democratica del benessere e della salute che esisteva ai tempi degli antichi Romani; Le lettere I e G sono contenute all’interno di un cerchio, a significare che è la persona la protagonista di questa palestra speciale, coinvolta in un abbraccio. I biglietti da visita ed il pieghevole sono stati creati in modo…

  • logo nuovo Dolcemente

    Dolcemente di Valentina

    Il re-design del logo più dolce che c’è Valentina voleva caratterizzare in modo più professionale e rendere più accattivante il logo della sua impresa alimentare domestica, senza stravolgerlo troppo. E così: ho ricorstruito la torta e gli elementi decorativi per rendere tutto vettoriale; ho orientato la farfalla verso destra per equilibrare la composizione; ho scelto un font più ricercato per il naming. Prima, il logo di Valentina era questo: Data Settembre 2019 Categoria Logo Design   Instagram Dolcemente di Valentina Cornaggia Altri progetti Agenda MIA La MIA prima agenda L’agenda MIA è nata dalla… Scopri di più Biscotti e Parole Nuovi prodotti grafici tra Biscotti e Parole Stefania sentiva… Scopri…

  • pieghevole Settefrati

    Abbazia Settefrati

    A spasso nel tempo per un rebranding storico L’Abbazia Sette Frati di Sara aveva bisogno di un restyling del logo e di nuovi prodotti di comunicazione coordinati, tra cui il pieghevole ed i biglietti da visita. Sara voleva mantenere il dipinto su ceramica dell’Abbazia come pittogramma, aggiungere il fiore dello zafferano ed utilizzare font più eleganti per i testi. Ecco il logo prima del rebranding: Data 2015 Categoria Rebranding   Sito Web Agriturismo Abbazia Sette Frati A Casa di Sara Altri progetti Claudia Marsili Logo design Claudia è una floriterapeuta e per il… Scopri di più The Blond Lawyer Progetto di branding per un’identità visiva…bionda Valentina desiderava un’identità… Scopri di…

  • Logo Marsili

    Claudia Marsili

    Logo design Claudia è una floriterapeuta e per il suo logo desiderava un pittogramma che rimandasse ai fiori, ma che non fosse troppo banale. Ho stilizzato petali e foglie utilizzando colori e trasparenze che rimandassero al mondo degli oli essenziali, quello di Claudia. Data 2016 Categoria Logo design   Sito Web Claudia Marsili Altri progetti Amelia Petite Maison Rebranding Pamela mi ha scelto per creare un’identità più… Scopri di più Sara Salvarani Progetto di un rebranding molto…sweet Sara è una digital… Scopri di più Abbazia Settefrati A spasso nel tempo per un rebranding storico L’Abbazia… Scopri di più

  • Logo quadri di danza

    Quadri di Danza

    Rebranding culturale per allenare corpo e mente L’associazione culturale Quadri di Danza è nata dall’amore di Dafne per la bellezza in ogni cosa, che solo l’arte può infondere, in particolare la danza ed il teatro. Dopo una prima frettolosa identità visiva self-made, Dafne ha sentito l’esigenza di dotarsi di un branding professionale per accompagnare la crescita della sua associazione. Qui sono entrata in gioco io: ho creato un pittogramma che richiama il sipario del teatro, da cui esce la Q di Quadri; ho scelto un font classico ma elegante; ho creato una palette che rimandasse alla professionalità nel mondo della cultura, con particolare riferimento alla danza e al teatro; ho…

  • Anteprima logo Salvarani

    Sara Salvarani

    Progetto di un rebranding molto…sweet Sara è una digital marketing coach che desiderava rinnovare il suo logo (lo trovava molto pesante e non la rappresentava più) e la sua identità visiva con nuovi colori e font che la rispecchiassero al 100%. Ecco il risultato del rebranding: un logo fresco e molto femminile l’elemento del cuore-foglia di quadrifoglio, pittogramma che voleva utilizzare, la cui solhouette diventa la S di Sara (e del suo cognome) carattere nuovo, morbido ed elegante nuova palette creativa e d’ispirazione, come vuole esserlo Sara con le sue clienti. Ecco il logo vecchio di Sara, quello che non riusciva più ad esprimere la sua unicità: Data Primavera 2018…

  • The blond lawyer logo

    The Blond Lawyer

    Branding per un’identità visiva…bionda Valentina desiderava un’identità visiva che la rappresentasse come l’avvocato che ha fatto della sua bionditudine disincantata e pungente il suo stile da battaglia su Instagram. Appassionata di contratti, GDPR e digitale, cco come sono riuscita a caratterizzarla: Monogramma personalizzato per il suo nome e cognome Lawyer nello stile art decò che tanto ama Valentina, in abbinamento con The blond più ricercato ed elegante Palette colori composta da blu, oro e nero in un esclusivo abbinamento che rappresenta professionalità, verità, correttezza, rispetto. Data Giugno 2019 Categoria Branding   Instagram The blond Lawyer Altri progetti Sara Salvarani Progetto di un rebranding molto…sweet Sara è una digital… Scopri di…