• Cookbook

    Nuovo logo per Franca! Franca sentiva che i due cigni del suo logo non la rappresentavano più, così abbiamo deciso di sostituirli con un logo nuovo, più caratterizzato e su misura per lei. I cuori sono elementi che Franca adora, come i biscotti alla ciliegia! Prima, il logo di Franca era questo: Data Novembre 2019 Categoria Logo Design   Instagram Cookbook.sanremo Altri progetti Biglietti da visita Presentarsi al meglio con i biglietti da visita Il… Scopri di più Cookbook Il re-design del logo più dolce che c’è Valentina… Scopri di più Locandine Uno spettacolo di locandina Le locandine sono un mezzo… Scopri di più

  • logo nuovo Dolcemente

    Dolcemente di Valentina

    Il re-design del logo più dolce che c’è Valentina voleva caratterizzare in modo più professionale e rendere più accattivante il logo della sua impresa alimentare domestica, senza stravolgerlo troppo. E così: ho ricorstruito la torta e gli elementi decorativi per rendere tutto vettoriale; ho orientato la farfalla verso destra per equilibrare la composizione; ho scelto un font più ricercato per il naming. Prima, il logo di Valentina era questo: Data Settembre 2019 Categoria Logo Design   Instagram Dolcemente di Valentina Cornaggia Altri progetti Agenda MIA La MIA prima agenda L’agenda MIA è nata dalla… Scopri di più Biscotti e Parole Nuovi prodotti grafici tra Biscotti e Parole Stefania sentiva… Scopri…

  • pieghevole Settefrati

    Abbazia Settefrati

    A spasso nel tempo per un rebranding storico L’Abbazia Sette Frati di Sara aveva bisogno di un restyling del logo e di nuovi prodotti di comunicazione coordinati, tra cui il pieghevole ed i biglietti da visita. Sara voleva mantenere il dipinto su ceramica dell’Abbazia come pittogramma, aggiungere il fiore dello zafferano ed utilizzare font più eleganti per i testi. Ecco il logo prima del rebranding: Data 2015 Categoria Rebranding   Sito Web Agriturismo Abbazia Sette Frati A Casa di Sara Altri progetti Claudia Marsili Logo design Claudia è una floriterapeuta e per il… Scopri di più The Blond Lawyer Progetto di branding per un’identità visiva…bionda Valentina desiderava un’identità… Scopri di…

  • Logo quadri di danza

    Quadri di Danza

    Rebranding culturale per allenare corpo e mente L’associazione culturale Quadri di Danza è nata dall’amore di Dafne per la bellezza in ogni cosa, che solo l’arte può infondere, in particolare la danza ed il teatro. Dopo una prima frettolosa identità visiva self-made, Dafne ha sentito l’esigenza di dotarsi di un branding professionale per accompagnare la crescita della sua associazione. Qui sono entrata in gioco io: ho creato un pittogramma che richiama il sipario del teatro, da cui esce la Q di Quadri; ho scelto un font classico ma elegante; ho creato una palette che rimandasse alla professionalità nel mondo della cultura, con particolare riferimento alla danza e al teatro; ho…

  • Mood board Amelia petite maison

    Amelia Petite Maison

    Rebranding in Toscana, per vivere la calma della natura Pamela mi ha scelto per creare un’identità più definita per il suo negozio online di prodotti naturali: possedeva già un logo ma sentiva l’esigenza di rinfrescarlo un po’, in linea con i suoi prodotti e l’atmosfera da Holly Hobbie che li circonda. Ecco cos’ho fatto: il puntino della I è diventato rosso mattone come la A ho creato una ghirlanda attorno al nome, con lavanda e foglie d’ulivo, ingredienti principali dei prodotti di Pamela ho reso il tutto vettoriale, azione indispensabile per permettere la riproduzione del logo in ogni dimensione e su ogni supporto mantenendone intatta la qualità. Qui sotto, il…

  • brand board di naturalmente danza

    Naturalmente Danza

    Rebranding per una nuova identità visiva a passo di danza Collaboro con Nadia da quando ha fondato la sua associazione sportiva nel 2012, ora è cresciuta e l’associazione si è trasformata in una vera e propria scuola di danza innovativa (i corsi non si suddividono per età degli allievi ma per livello, come nelle scuole americane). Mi sono occupata del suo primo branding e successivamente del suo rebranding, visibile in questa pagina. La nuova identità visiva di Naturalmente Danza è così caratterizzata: il logo è diventato più elegante e leggero, come il fluttuare della farfalla, suo pittogramma i colori verde acqua e viola rimandano alla creatività ed alla danza come…

  • Anteprima logo Salvarani

    Sara Salvarani

    Progetto di un rebranding molto…sweet Sara è una digital marketing coach che desiderava rinnovare il suo logo (lo trovava molto pesante e non la rappresentava più) e la sua identità visiva con nuovi colori e font che la rispecchiassero al 100%. Ecco il risultato del rebranding: un logo fresco e molto femminile l’elemento del cuore-foglia di quadrifoglio, pittogramma che voleva utilizzare, la cui solhouette diventa la S di Sara (e del suo cognome) carattere nuovo, morbido ed elegante nuova palette creativa e d’ispirazione, come vuole esserlo Sara con le sue clienti. Ecco il logo vecchio di Sara, quello che non riusciva più ad esprimere la sua unicità: Data Primavera 2018…