In questa torrida estate, la ricerca di un po’ di refrigerio mi ha portato a valutare anche i suoi effetti sul Brand. Voler rinnovare il proprio Brand è un’intenzione che va periodicamente valutata ed intrapresa, quando necessario.
Un Brand rinnovato è un Brand rinfrescato, rinvigorito da nuove idee, alleggerito dalla polvere di una routine che magari lo ha spento e bloccato.
Per portare freschezza al tuo Brand nella leggerezza dell’estate e ricondurre alla luce la sua vera essenza in tutta la sua luminosità puoi lavorare su 3 cose:
1. Rinnova i tuoi contenuti
L’estate è relax, riposo, mare o montagna, allegria e belle compagnie. Puoi infondere tutto ciò anche nei tuoi contenuti, sul tuo blog e sui tuoi canali social.
Crea contenuti più leggeri del solito, che puntino all’interazione con il tuo pubblico ed al suo coinvolgimento attivo. Inventa un contest o dei giochi interattivi nelle tue stories, sostieni le condivisioni, coltiva la tua community.
L’importante è che il tuo Brand rimanga coerente su tutti i suoi canali di comunicazione: la coerenza del Brand è indispensabile per renderlo riconoscibile e duraturo nel tempo.
2. Punta sulla tua unicità
Impara a raccontarti e a raccontare il tuo Brand in modo autentico, allineato con quella che sei e con i valori a cui fai riferimento.
Inventa il tuo stile, sperimenta e divertiti. Non replicare gli stessi reel tutti uguali a mille altri e stravisti. Trova modi originali per comunicare il tuo messaggio e portarlo avanti, verso la realizzazione della tua vision.
Ricordati che devi sempre rispettare il tuo vero io ed esprimere la tua unicità, solo così riuscirai a raggiungere il cuore del tuo pubblico.
Anche in questo caso non deve mai mancare la coerenza.
3. Verifica lo stato attuale
Per rinnovare il tuo Brand puoi fare i Compiti delle Vacanze ad esso dedicati che ho preparato per te, disponibili fino all’11 settembre. Si tratta di un ebook ricco di teoria ed esercizi per riprendere in mano le redini del tuo Brand e rinfrescarlo con nuove idee e senza stress durante la pausa estiva, per ripartire alla grande al tuo rientro dalle ferie. Ti regalo i Compiti QUI.
Al loro interno troverai pillole di strategia e di identità visiva da provare subito, per non essere rimandata a settembre con il tuo Brand.